PIETRASANTA. Partiranno il 23 settembre i lavori per bloccare gli allagamenti frequenti in via Carducci, Corridoni, Concordia e viale Apua- A Fiumetto, soprattutto nell’area compresa tra le vie Carducci, Corridoni, Concordia e viale Apua, in caso di pioggia si verificano frequenti allagamenti determinati dalla difficoltà di smaltimento del reticolo fognario e dalle caratteristiche morfologiche della zona.

Al fine di ovviare a queste problematiche sarà realizzato, a partire da lunedì 23 settembre, un impianto di sollevamento meccanico della portata – da sistemare in corrispondenza dell’intersezione tra via Carducci e la via Don Bosco – in grado di convogliare le acque, raccolte provenienti dal sistema fognario, nel collettore della stessa via Carducci.

Il progetto, che prevede una spesa complessiva di 72.000 euro, è stato predisposto dall’ingegner Stefano Taccola del Coordinamento Lavori Pubblici e sarà realizzato dalla ditta Torcigliani Alfio di Camaiore, con la direzione dell’ingegner Feliciani.

 

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori fiumetto

ultimo aggiornamento: 11-09-2013


Massarosa, la polemica si fa aspra. Fabrizio Larini annuncia querela nei confronti del sindaco

Chiusura tribunale di Viareggio, Granaiola alla Cancellieri: “No all’accorpamento con Lucca, ministro sordo”